Adattamento lenti a contatto

Comfort e benessere visivo: una soluzione sempre più diffusa

Le lenti a contatto sono una soluzione sempre più diffusa per correggere i difetti della vista. Sono sempre più scelte perché pratiche, poco pesanti e molto confortevoli ma occorre estrema attenzione nell’applicarle e rimuoverle. Come nel caso degli occhiali occorre un esame complessivo nel quale verrà esaminato il tuo occhio e verrà trovata una soluzione adatta alle sue esigenze. La visita implica anche un incontro per la prima posa delle lenti e le verifiche necessarie, oltre che all’apprendimento della tecnica per il loro utilizzo.

Le lenti a contatto sono talmente diffuse che si trovano ormai ovunque e allora perché rivolgerti a noi? Innanzitutto, perché offriamo una selezione di lenti a contatto completa che permetterà di trovare la soluzione mirata a seconda di ogni occhio che ha esigenze diverse per sensibilità, lacrimazione, allergie o uso prolungato di apparecchi digitali. Poi perché abbiamo nella nostra squadra professionisti Ottici Optometristi e Contattologi esperti e specializzati a livello internazionale che possono guidarti in ogni passaggio. Infine, rivolgersi a degli esperti permette di avere pienamente cura della propria salute oculare e di essere accompagnato in tutto il percorso di cura ottica.

Differenti tipologie e caratteristiche di lenti a contatto possono permetterci di correggere i difetti della vista, da quelli più diffusi a quelli più rari e invalidanti, garantendoti un benessere visivo ottimale. Sceglieremo:

  1. Lenti morbide per difetti ottici dalla semplice miopia agli astigmatismi anche a livelli più elevati;
  2. Lenti multifocali, con le quali abbiamo accumulato ampia e riconosciuta esperienza, per correggere la presbiopia;
  3. Lenti per ortocheratologiche notturne che permettono di correggere i difetti della cornea evitando interventi chirurgici più invasivi;
  4. Lenti cosmetiche per correggere i difetti e sfoggiare un look sempre nuovo.

La manutenzione

Stiamo parlando di una pellicola che aderisce ad uno dei punti più delicati e sensibili del corpo umano: occorre massima attenzione. Le lenti a contatto, come ogni altra soluzione per il benessere ottico, necessitano di cura, controllo periodico e manutenzione. 

La manutenzione delle lenti a contatto si effettua utilizzando soluzioni che consentono la disinfezione e la buona conservazione delle lenti attraverso prodotti. Questi prodotti sono molto importanti per la manutenzione quotidiana delle lenti perché proteggono dai depositi di sostanze estranee e dalla formazione di microbatteri, spesso causa di fastidiose infezioni. 

Ogni giorno, quindi, quando le lenti a contatto vengono tolte devono essere “lavate” con queste soluzioni, contenitore compreso.